Teatro Colosseo gli appuntamenti del nuovo anno 2024

Teatro Colosseo 2024

Teatro Colosseo 2024 – tutti gli appuntamenti 

Il Teatro Colosseo, diretto da Claudia Spoto, fiore all’occhiello di Torino e punto di rifermento per lo spettacolo e la musica in città, prosegue la programmazione della sua fantastica stagione 23-24. Ecco quindi tutti gli appuntamenti del nuovo anno 2024, un cartellone ricchissimo tra musica, spettacoli italiani e internazionali, danza, teatro, one man show e prestigiosi musical. 

La quota comicità sarà affidata a grandi mattatori; dopo i festeggiamenti di fine ed inizio anno con Angelo Pintusritorna Giovanni Vernia (28 febbraio) con uno spettacolo sulla leggerezza “perché non si può ridere di tutto, ma ci si può provare”.

Sarà la prima volta sul palco del Colosseo per i torinesi Panpers (29 marzo) con il nuovissimo spettacolo Bodyscemi. È andato sold out in pochissimi giorni lo spettacolo di Camihawke (3 aprile), Antonio Ornano sarà di scena il 4 aprile ed è un appuntamento ormai classico e irrinunciabile quello con i Legnanesi (dal 12 al 14 aprile). Ritorna anche Angelo Duro (18 aprile) che triplica il successo da sold out della scorsa stagione con lo spettacolo Sono cambiato e c’è spazio anche per Serena Dandini (15 maggio) in un dissacrante e politicamente scorretto format intitolato Vieni avanti cretina!

La stagione – salvo inserimenti nel corso dell’anno – si chiude con una bella collaborazione di territorio: il 30 e 31 maggio, per la regia del neo direttore del Cine Teatro Baretti – saranno protagoniste le Nina’s Drag Queen.

Come sempre al Teatro Colosseo trova casa la migliore musica italiana e internazionale, programmata in sinergia e collaborazione con i più importanti produttori e le agenzie più dinamiche del panorama

Spazio ad alcuni grandi nomi della musica italiana come Pupo (11 marzo), i Musici di Francesco Guccini reduci dalla pubblicazione di un nuovo album (22 marzo), Loredana Bertè che recupera il concerto rimandato per motivi di salute il 19 marzo, Sergio Caputo (17 aprile), Nomadi (4 maggio).

Il 24 gennaio sarà la volta di un concerto sinfonico tutto dedicato alle indimentibili musiche per film Alla scoperta di Morricone e saranno i maestri di Symphonika on the Rock a interpretare in uno show di musica, suoni e colori i classici del rock arrangiati per band e orchestra. Il 17 marzo saranno nuovamente al Teatro Colosseo la classe dei Pink Floyd Legend, accompagnati per questa occasione dal notissimo danzatore Raffaele Paganini che per l’occasione interpreta sul palco Syd Barrett. Torna l’imperdibile show dei Break Free (11 aprile) che hanno conquistato il pubblico del Teatro Colosseo con lo show Long live the Queen. 

Le proposte di teatro di prosa

Elio Germano insieme al musicista e compositore Theo Teardo interpreta in uno spettacolo crossmediale (25 gennaio) il XXXIII canto del Paradiso di Dante. 

Spazio anche per uno spettacolo che nasce da un podcast di successo: Demoni Urbani è uno dei format true crime” più seguiti in italia e Francesco Migliaccio, narratore di tutti gli episodi della serie porterà in scena trre storie, purtroppo emblematiche e attuali, di “amori tossici”. L’analisi, le inchieste e l’ironia graffiante di Marco Travaglio saranno in scena il 29 febbraio e Federico Buffa (15 marzo) saprà regalare ancora una storia di vita e passioni in un racconto avvincente fra sport e teatro. Sempre nel mese di marzo, il 26, per la prima volta arriva sul palcoscenico del Colosseo Paolo Crepet.

PER GLI AMANTI DEL MUSICAL 

Da non perdere, la nuovissima produzione del Sistina: Mathilda (dal 16 gennaio) ovvero la storia, scritta da Roald Dahl, di una bambina straordinaria con una mente arguta e una fantasia vivace che si ribella per cambiare il corso del suo destino con risultati miracolosi. Conclude il viaggio nel musical l’atteso ritorno in teatro di Billy Elliot (dal 5 marzo): Giulio Scarpati e Rossella Brescia sono i protagonisti della nuova edizione di questo ormai ‘storico’ titolo della ‘collezione’ della PeepArrow Entertainment. Basato sull’omonimo film di Stephen Daldry, e con le musiche di Elton John, è uno spettacolo entrato nel cuore di tutti coloro che credono nei sogni e amano l’arte della danza. 

I GRANDI RITORNI

Per i più piccoli, dopo i successi della scorsa stagione, tornano Carolina (14 gennaio) e Il piccolo principe (dal 23 febbraio. Tornano anche, con uno spettacolo nuovissimo intitolato Dove eravamo rimasti, gli inossidabili Massimo Lopez e Tullio Solenghi (dall’1 al 4 febbraio). 

PER IL MONDO DELLA DANZA

Arrivano dal Giappone i sensazionali ballerini hip hop della E.L Squad (9 gennaio) e dagli Stati Uniti ritorna Daniel Ezralow con il suo Open (20 febbraio).

 

Tutte le informazioni sul sito www.teatrocolosseo.it