Sanremo Rock and Trend, la città dei fiori si popola della finale dentro e fuori l’Ariston

Sanremo Rock 2021 raddoppia i palchi e le emozioni

Sanremo Rock & Trend Festival si rivolge ad artisti, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock senza trascurare gli altri generi musicali. Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock.

Grazie a Sanremo Rock, infatti, gli artisti emergenti hanno l’occasione di firmare il loro primo contratto discografico, registrare videoclip professionali, ottenere date live fra cui open act per artisti nazionali e internazionali, aprire un proprio canale Vydo, fare promozione radio e tv.

Quest’anno le Finali Nazionali della 34esima edizione del Festival si terranno a Sanremo presso il Teatro Ariston dal 6 al 10 Settembre 2021. Questa fase del Festival, presentata da Giuseppe Tarantino, è riservata ai Concorrenti che hanno superato la Finale Ragionale. I 250  Finalisti Nazionali si scontreranno per 5 giorni  attraverso una esibizione live sul palco più sognato d’Italia davanti ad una giuria di esperti, che decreterà i Concorrenti della Finalissima (10 per il Festival Rock e 10 per il Festival Trend) che si terrà al Teatro Ariston l’11 Settembre 2021 e vedrà la conduzione di Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi e Mercedes Hengher.

Durante la Finalissima, la Giuria decreterà i Vincitori del 34° Festival in ciascuna delle due sezioni del  Festival, ovvero Festival Rock e Trend.

In parallelo, si svolgerà dall’8 al 10 settembre Sanremo Live in the city, una grande rassegna musicale organizzata da Nove Eventi in collaborazione con il Comune di Sanremo che avrà luogo dalle 17:00 alle 23:00 in Piazza Borea D’Olmo e vedrà le esibizioni di band emergenti provenienti da tutta Italia e dall’estero. A condurre la tre giorni di Sanremo Live in the city ci saranno due giovani volti noti del panorama Sanremese: Claudia Paglialunga e Simone Priolo.

Tutti i giorni dal Club Mamely di Sanremo andrà in scena, inoltre, il “DopofestivalLive Jam From Mamely”, tra una buona birra ed una schitarrata il divertimento ed il  sound avvolgeranno tutti a 360 gradi.

Sarà una settimana di grande musica, di rock, di speranze, di emozioni e di energia. Lo scopo, solo uno, dire la propria attraverso la musica. Che Sanremo Rock sia!!

Si ringraziano (in ordine alfabetico):  AMERICAN EXPRESS – ARISTON Sanremo – ASSOMUSICA – AVI Associazione Vinile Italiana – EVOLUTION S.r.l  – F.I.P.I. ITALIA – IL RE DEL CHICCO – MAMELY – NUOVO IMAIE –– PMI- Produttori Musicali Indipendenti – VINILIFICIO – VIVATICKET S.p.a.

Musicandthecity Magazine é Mediapartner dell’evento.

 

-->