“L’inizio della fine del tour” di GIANCANE arriva al Garden dell’Hiroshima

Giancane Hiroshima
Ph. Luca Moschini

“L’inizio della fine del tour” di GIANCANE arriva al Garden dell’Hiroshima Mon Amour.

Mercoledì 8 Settembre il palco di Hiroshima Sound Garden ospita il concerto dell’artista romano GIANCANE, all’anagrafe Giancarlo Barbati, nell’ambito del suo tour “L’inizio della fine del tour”.

Componente del celebre gruppo romano Il Muro del Canto, Giancane è un cantautore dal grande senso dell’umorismo e dalla vocazione country.

Giancane, nello spazio di due album solisti ha impresso un segnale più che riconoscibile nel modo di scrivere le sue canzoni: una grammatica letteraria, fatta di una crudezza espressiva che pesca a piene mani da un parlato di strada, una lingua di tutti i giorni, un’ironia sfacciata, nichilista e discretamente grottesca che ritroviamo in una scaletta che mescola sapientemente i due album.

Ansia e Disagio è il titolo dell’ultimo disco di inediti composto da 11 canzoni e racchiude osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui.

Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre, Giancane ha inaugurato una nuova stagione compositiva, inventando una grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare.

MERCOLEDI’ 8 SETTEMBRE 2021

Hiroshima Sound Garden, Via Bossoli 83, Torino
Apertura porte h. 19.30, inizio spettacolo ore 21
ingresso con posto a sedere assegnato, biglietti a 13 euro

prevendite disponibili su www.mailticket.it

Hiroshima Sound Garden è organizzata da Hiroshima Mon Amour, nell’ambito del progetto Torino a Cielo Aperto – Festival d’estate 2021, sostenuto e promosso da Città di Torino e Fondazione per la Cultura Torino – e realizzata anche grazie al sostegno di Iren e di Fondazione Compagnia di San Paolo attraverso Space, SPazi di PArtecipazione al CEntro, il progetto triennale per il sostegno, la crescita ed il potenziamento dei presidi culturali e civici del territorio.

I prossimi appuntamenti dell’Hiroshima Sound Garden:

GIOVEDI’ 9 SETTEMBRE

Watch Without Prejudice vol. 1 – Un video tributo a George Michael
Un’esperienza d’ascolto di FEDERICO SACCHI
Una produzione Lovers Film Festival
posto a sedere assegnato, biglietti a 12 € + d.p.

SABATO 11 SETTEMBRE

IL DOTTOR LO SAPIO in Roba Forte. Il varietà cult torinese
posto a sedere assegnato, biglietti a 10 € + d.p.

 

-->