Il rock dei Pink Floyd a Udine Vola 2020

pink sonic udine 2020

 Pink Sonic @ Udine Vola 2020

Le inconfondibili atmosfere ed i suoni dei Pink Floyd rivivono per una sera a Udine nell’ interpretazione dei Pink Sonic. Il concerto rientra nell’ambito del cartellone di Udine Vola 2020, manifestazione giunta alla sesta edizione e che ha già visto calcare il palco della splendida location del Castello di Udine artisti del calibro di Massimo Ranieri, I Musici di Francesco Guccini e Peppino Di Capri.

Ma veniamo alla serata. La scaletta non vuole essere meramente cronologica, si inizia con Shine On You Crazy Diamonds per passare subito a Learning To Fly e proseguire con tutti i grandi successi della mitica band inglese. Non mancano quindi Hei You, Wish you Were Here, Time, The Wall, passando per un’intensa The Great Gig In The Sky e una Money dove tutti i musicisti trovano lo spazio per i loro assoli. Confortably Numb chiude lo show.

L’interpretazione della musica di Gilmour e Rogers non è mai scolastica, i Pink Sonic ci mettono del loro mantenendo l’esecuzione su livelli tecnici altissimi. 

La ricerca del suono “perfetto” è il DNA dei Pink Sonic, guidati da Francesco Pavananda e dalla sua Stratocaster (rossa, non nera) attraverso un monumentale rig.

Bellissima la scenografia dominata dal grande disco attorniato da fari che riporta alla memoria storici concerti della band originale. 

Il pubblico ha risposto numeroso, accogliendo con grande calore la performance del tributo, la cui prossima data sarà il 30/10 a Firenze, Tuscany Hall.

Prossimi eventi Udine Vola 2020: 27/08 Morgan, 28/08 Marlene Kuntz, 29/08 Marco Masini

La fotogallery a cura di Cristiano Celeghin 

PINK SONIC @ UDINE 2020