Raf – ‘Sono Io Tour’ al Teatro Colosseo: Una serata di amore e passione

 

Raf – ‘Sono Io Tour’ al Teatro Colosseo: Una serata di amore e passione

di Marco Drogo

Amore e passione animano il concerto di Raf al Teatro Colosseo di Torino per il ‘Sono Io Tour’. 29 canzoni, una lunga scaletta che ripercorre i grandi successi della carriera di Raffaele Riefoli. Raf, in formissima con un completo nero, scalda subito l’atmosfera. Si presenta a luci spente e gioca con le percussioni. E’ un gioco di battiti e applausi, quello che precede il via del concerto. Si comincia forte con ‘Battito animale’ subito cantata a squarciagola dai fan, che si scateneranno anche su ‘Via’, ‘Sei la più bella del mondo’ e ‘Cosa resterà’.

Trovano poi spazio le più recenti ‘Sono Io’, ‘Un’emozione inaspettata’ e ‘Pioggia e vento’ che precedono le hits ‘In tutti i miei giorni’, ‘Due’, ‘Iperbole’, ‘Gente di mare’ e ‘Ossigeno’.

Apprezzatissime nel cuore dello show la sanremese ‘Come una favola’ e ‘Non è mai un errore’ cantata in duetto con una fan estratta dal pubblico che dimostra buone doti canore.

Si balla, poi, con un tuffo nel passato con ‘Show my the way’ e ‘Self control’. In tanti, ormai, hanno lasciato le comode poltrone per vivere il concerto sottopalco, a pochi metri dal proprio beniamino.

Nel gran finale, prima di un video-selfie di gruppo, Raf regala alcune perle del suo repertorio: ‘Ti pretendo’, ‘Inevitabile Follia’ e ‘Stai con me’ esaltano i fan, che poi vengono accontentati con l’esecuzione richiestissima di ‘Infinito’.

Scaletta concerto Raf ‘Sono Io Tour’ Torino:

1) Il battito animale

2) Via

3) Sei la più bella del mondo

4) Cosa resterà

5) Sono io

6) Un’emozione inaspettata

7) Pioggia e vento

8) Siamo soli

9) In tutti i miei giorni

10) Due

11) Numeri

13) Iperbole

14) Gente di mare

15) Ossigeno

16) Io ti vivo

17) Come una favola

18) Non è mai un errore

19) Rimani tu

20) Arcobaleni

21) Eclissi totale

22) Show my the way

23) Self control

24) Ti pretendo

25) Con le mani su

26) Per tutto il tempo

27) Inevitabile follia

28) Stai con me

29) Infinito

La PhotoGallery di Music&theCity a cura di Mirella Pavia

[Galleries 156 not found]