SUBSONICA: dal ring ai Palasport con “Pugno di sabbia”

Subsonica
ph. Ivan Cazzola

I Subsonica annunciano il loro ritorno nei principali palazzetti italiani dal palco montato su un ring all’Ex Macello di Milano.

Queste le date annunciate finora per la tournée, prodotta da Live Nation:
  • 3 aprile Mantova
  • 4 aprile Milano
  • 6 aprile Conegliano (TV)
  • 8 aprile Roma
  • 10 aprile Bologna
  • 11 aprile Firenze
  • 13 aprile Torino

I biglietti sono già disponibili per tutti gli iscritti alla newsletter della band, inoltre dalle 10:00 di lunedì 23 ottobre per gli iscritti a My Live Nation e dalle ore 10:00 di martedì 24 ottobre sarà aperta la vendita generale su Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket.

Durante lo showcase, dedicato al pubblico più fedele, i Subsonica hanno ripercorso tutta la loro straordinaria storia suonando in scaletta per ordine il primo singolo di ogni album che ha segnato la loro longeva carriera, concludendo con il nuovo singolo “Pugno di Sabbia” che anticipa il decimo album, previsto per il 2024.

Dopo 27 anni di storia in una band ognuno di noi – raccontano i Subsonica – ha imparato a conoscere l’altro più di se stesso ed è sempre molto forte il sogno condiviso e la consapevolezza di avere costruito insieme una solidità capace di sfidare il tempo e le onde della sorte. A proposito di tempo l’appuntamento che si avvicina è importante: quello con il decimo album, che abbiamo voluto interpretare al massimo delle capacità, mettendo a disposizione anche il frutto delle singole esperienze, per realizzare un disco che in questo momento sentiamo fondamentale”.

Un “Pugno di sabbia” è quello che simbolicamente ci resta in mano quando, ancorati ad un passato che non passa, cerchiamo di combatterne ombre e fantasmi senza mai cambiare percezione e prospettive. Rimanendo intrappolati.