JUDAS PRIEST: una data in Italia nel 2024 con Saxon e Phil Campbell

Judas Priest
ph. Simone Di Luca

Appuntamento imperdibile per i veri appassionati di Heavy Metal: sabato 6 aprile 2024 i leggendari Judas Priest saranno in concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) per l’unica data italiana del Metal Masters 2024.

Prima di loro sul palco anche gli inossidabili Saxon, altra band portabandiera della new wave of British heavy metal. L’apertura della serata sarà affidata a Phil Campbell, storico chitarrista dei Motorhead che insieme ai suoi Bastard Sons inaugurerà un evento che già da ora si preannuncia straordinario.

I biglietti per lo show saranno in prevendita esclusiva tramite Metalitalia.com a partire dalle ore 10:00 di lunedì 29 maggio fino alle ore 17:00 del 31 maggio. Prevendita generale dalle ore 10:00 del 2 giugno su TicketOne.

Judas Priest

I Judas Priest sono un gruppo heavy metal britannico, formatosi nel 1969 a Birmingham.

Considerati tra i massimi esponenti del genere nonché fonte di ispirazione per moltissimi gruppi contemporanei e successivi, hanno venduto oltre 60 milioni di copie dei loro dischi.

Nella loro carriera, i Judas Priest adottano un’immagine fuori dagli schemi, con grande dispiego di cuoio, borchie, anfibi e moto. Pieni di ambigui sottintesi (tanto nei testi quanto nell’immagine) sessuali e religiosi, più che mai oltraggiosi e pervertiti agli occhi della società conservatrice, contribuiscono a coniare anche l’iconografia visiva del metal.

La band ha pubblicato diciotto album in studio ed è stata una delle prime ad utilizzare la doppia chitarra, combinando a questo schema lo stile vocale unico, acuto e potente, del cantante Rob Halford.

I Judas Priest sono entrati nella Rock and Roll Hall of Fame il 5 novembre 2022 ricevendo il Musical Excellence Award, premio dedicato ad artisti la cui musica ha avuto un impatto notevole sulla scena musicale.