Apocalyptica, nuovo album a giugno e tour europeo a settembre

Apocalyptica 2024

Gli Apocalyptica annunciano l’uscita, il prossimo 7 giugno, del loro nuovo album “Plays Metallica Vol.2”. La band di violoncellisti finlandesi sarà da settembre in tour attraverso tutta l’Europa, con una data a Milano il 21 novembre.

“Abbiamo parlato di un nuovo album sui Metallica per circa 20 anni, poiché ci sono così tante grandi canzoni che vogliamo suonare! Il primo singolo che vogliamo presentare è ‘The Four Horsemen‘. E non potremmo essere più entusiasti dall’avere un grande ospite: Robert Trujillo, che probabilmente è il più grande bassista al mondo! Abbiamo sempre condiviso il nostro amore per i Metallica, ora questo per noi è il livello successivo.”

Apocalyptica plays Metallica vol.2

“Plays Metallica Vol.2” sarà l’ultimo lavoro con il batterista Mikko Siren dal quale gli Apocalyptica, dopo 20 anni di collaborazione nelle registrazioni e nei live, hanno deciso di  separarsi amichevolmente. La tracklist del prossimo album è già stata resa nota:

  1. Ride the Lightning
  2. St. Anger
  3. The Unforgiven II
  4. Blackened
  5. The Call of Ktulu (in memory of Cliff Burton)
  6. The Four Horsemen (ft. Rob Trujillo)
  7. Holier Than Thou
  8. To Live Is To Die
  9. One
  10. One (Instrumental)
Il video del primo singolo ‘The Four Horsemen’ ft. Rob Trujillo è disponibile su YouTube:

Gli Apocalyptica saranno a Milano, per l’unica data italiana del loro “Plays Metallica Vol.2 Tour”, il prossimo 21 novembre 2024 all’Alcatraz.

I biglietti per il concerto sono disponibili su Vivaticket, mentre i Vip Upgrade sono acquistabili direttamente dal sito della band.

Il fondatore della band Eicca Toppinen dichiara: “E’ incredibile pensare che dopo tutti questi anni il nostro tributo ai Metallica raggiunga e coinvolga ancora così tante persone. Poter condividere il nostro amore per la musica dei Metallica insieme al pubblico è qualcosa di magico. Questa volta il nostro show sarà di un livello superiore, non vediamo l’ora di tornare dal vivo e divertirci con tutti i nostri fan”.