Alpàa, un edizione 2023 epica. Le più belle immagini della Kermesse

Alpàa 2023

Alpàa 2023 Le foto più belle di un edizione epica. Riviviamo insieme il successo della kermesse in Valsesia, tra report e immagini

di Simone Cerri

E pensare che non si doveva fare e che tutto è stato allestito di fretta. L’Alpàa 2023 di Varallo Sesia si rivela un successone.

Mai come quest’anno, il Comitato organizzatore è stato chiamato a una prova erculea.
Dalla paura di non riuscire a organizzare la manifestazione (come ci ha raccontato il patron in intervista) per mancanza di fondi, si è passati alla gioia per la partecipazione di oltre 180mila persone.

Alpàa, giunto alla 47esima edizione, è un fiore all’occhiello del territorio valsesiano. Dieci giorni di festa, da venerdì 14 luglio a domenica 23 luglio.

Protagonisti sono stati: territorio, cultura, artigianato, enogastronomia e musica.
Proprio la musica è un’attrattiva con caratteristiche uniche. Basti pensare che sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II si esibiscono i big della musica e per i fans è tutto gratuito.

La kermesse si è aperta con il taglio del nastro e la musica di Merk & Kremont, Dj di fama internazionale che hanno fatto ballare la piazza tutta la notte. Sabato altra serata di ballo grazie al DJ Set con Discoradio. Il giorno seguente è toccato al rock evergreen di Bobby Solo.
La seconda settimana si è aperta con i concerti di Leo Gassmann con “La strada per Agartha tour” e AIELLO con Romantico tour. Mercoledì sul palco è toccato a Paolo Belli e Big Band.
Non è mancato, oltre alla musica il cabaret. Giovedì infatti c’è stato “Lo strano incontro” tra Giorgio Panariello e Marco Masini.
Venerdì spazio ai Gemelli DiVersi. Location d’eccezione per Ermal Meta, in concerto al Sacro Monte dove ha anche presentato il suo libro “Domani e per sempre”.
La kermesse si è conclusa con la musica di Gigi D’Alessio con “Dove c’è il sole tour”.
La serata di saluto è stata anche quella con più gente intervenuta.

Alpàa 2023, promosso a pieni voti.
Appuntamento al prossimo anno.

Riviviamo il Festival e i suoi 10 giorni di festa attraverso le immagini di Alpàa 2023 Le foto più belle di questa edizione nella gallery di MusicandtheCity a cura di Gian Franco Gozzi 

Alpàa 2023 @ Le più belle immagini del Festival

Alpàa 2023
Alpàa 2023
Alpàa 2023
Alpàa 2023
Alpàa 2023
Alpàa 2023
Alpàa 2023
Alpàa 2023
Alpàa 2023
Alpàa 2023