Sanremo Rock la finalissima se la giocano in venti. Vince la musica in Ariston

Terminata la fase delle Finali Nazionali della 34esima edizione del Festival e annunciati i Finalisti Nazionali (10 per il Festival Rock e 10 per il Festival Trend), stasera avrà luogo al Teatro Ariston di Sanremo la Finalissima con i 20 concorrenti di Sanremo Rock & Trend Festival. L’evento vedrà la conduzione di Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi e Mercedes Hengher.

I venti concorrenti della finalissima saranno: I-Dea, Circus Punk, Red Cristal, Fertur, Not For Money, Susanna, Mama Ska, Vercors, Nolo, Ivan Carletta per il Festival Rock; Mst, Salvatore Fiorino Savi, Foschia Enrico Cattò, Carmen Lubrano, Giulia Vestri, Vina Rose, Rifugio, Ecklettica, Gianluca Frassinelli, Le Distanze per il Festival Trend.

Grande successo per le band locali del Piemonte una vittoria per le selezioni gestite in collaborazione con la redazione di Musicandthecity, i colori piemontesi saranno portati alti e rappresentati dalle band I-Dea, ormai veterani del Festival rock da 4 anni e per la seconda volta in finalissima e dalle due new entry Savi (Le Metamorfosi) per la sezione Trend e i Susanna band che combatterà nella sezione Rock con il suo rock/pop.

Durante la Finalissima, la Giuria, composta da Ettore Diliberto (arrangiatore, produttore e chitarrista), Phil Palmer (produttore, arrangiatore ed è un chitarrista jazz e rock tra i più famosi a livello internazionale), Pino Scotto (cantautore e personaggio televisivo italiano conosciuto per essere stato il frontman dei Vanadium), Fabrizio Simoncioni (produttore e sound engineer), Vincenzo Spera (sezione rock – Assomusica), Mario Limongelli (sezione trend – PMI) decreterà i Vincitori del 34° Festival in ciascuno dei due Festival, ovvero Festival Rock e Festival Trend.

I vincitori di Sanremo Live In The City (nuovo format di Nove Eventi in collaborazione con il Comune di Sanremo che si è concluso ieri sera) sono: 1° Tothem (Roma), 2° Le Distanze (Genova – in finale anche a Sanremo Trend), 3°  Maestra Danila Satragno e Irene Caroleo (Genova). Il format è stato condotto dai giovanissimi e talentuosi sanremesi Simone Priolo e Claudia Paglialunga.

Sanremo Rock & Trend Festival si rivolge ad artisti, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock senza trascurare gli altri generi musicali. Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock.

Grazie a Sanremo Rock, infatti, gli artisti emergenti hanno l’occasione di firmare il loro primo contratto discografico, registrare videoclip professionali, ottenere date live fra cui open act per artisti nazionali e internazionali, aprire un proprio canale Vydo, fare promozione radio e tv.

Comunque andrà sarà un successo che porta alta la tanto amata musica, un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Si ringraziano (in ordine alfabetico):  AMERICAN EXPRESS – ARISTON Sanremo – ASSOMUSICA – AVI Associazione Vinile Italiana – EVOLUTION S.r.l  – F.I.P.I. ITALIA – IL RE DEL CHICCO – MAMELY – NUOVO IMAIE –– PMI- Produttori Musicali Indipendenti – VINILIFICIO – VIVATICKET S.p.a.

-->
Previous articleCalibro 35: Le Foto e la scaletta del concerto a Ritmika 2021
Dicono di lei : LETIZIA REYNAUD è una forza della natura. Fotografa e giornalista da sempre amante di tutto ciò che è espressione. Direttrice responsabile di Music&thecity Magazine nonchè speaker ed inviata radiofonica. Sono pochi i concerti che si è lascita scappare, ancora meno quelli sfuggiti alla sua macchina fotografica, strumento specchio salvifico per la personalità eclettica ed elettrica che la caratterizza. Nel fotogiornalismo ha saputo unire la sua passione per la musica, le persone, la vita e soprattutto .. il racconto.