Calibro 35: Le Foto e la scaletta del concerto a Ritmika 2021

Calibro 35 - Ritmika 2021

La precisone dei suoni e le atmosfere che solo i Calibro 35 possono ricreare, si sono materializzate ieri sera al PalaExpo di Moncalieri.

A più di un anno dall’uscita di “Momentum”, l’acclamato ultimo album dei Calibro 35, la band formata da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva, ha portato sul palco di Ritmika 2021 il nuovo progetto discografico “Post-Momentum”.

«MOMENTUM – spiegano i Calibro 35 – è un disco che flirtava con alcuni immaginari futuribili; ad un mese dall’uscita ci siamo trovati a vivere per davvero alcuni degli scenari distopici che neanche lontanamente avremmo mai immaginato. Ci è sembrato di vivere per davvero dentro un libro di McCarthy, ma avevamo bisogno di un finale lasciato in sospeso, e finalmente con POST MOMENTUM lo portiamo in giro».

Dopo Momentum si è vissuto infatti un anno sospeso, in cui ognuno ha avuto la possibilità di riflettere sul tempo, cambiandone forse la propria percezione.

Per i CALIBRO 35 questo periodo è stato occasione di ulteriore approfondimento di riflessioni già avviate e Post Momemtum Ep, sin dal titolo, si identifica come lo spin off del loro ultimo lavoro discografico.

Ma è anche un modo per dare un nome a questo particolare punto di una linea temporale che nell’ultimo anno ha cambiato i propri connotati.

Porre questo punto su quella linea temporale rappresenta un segno di continuità con il passato (più o meno recente), ma anche un modo di riportarsi in una nuova contemporaneità.

Per i CALIBRO 35 contemporaneità vuol dire anche ritrovare un grip sulla realtà, tornati a suonare dal vivo nella formazione classica e più asciutta: quattro sul palco e uno in regia.

La Photogalley è a cura di Luca Moschini

Calibro 35 @ Ritmika - 09 settembre 2021

La Scaletta del concerto

  1. Digi Tails
  2. Faster Faster!
  3. Death of Storytelling
  4. SuperStudio
  5. Western Funk
  6. Glory-Fake-Nation
  7. Stan Lee
  8. Automata
  9. Being Robot Is Awesome
  10. Thrust Force
  11. Universe of 10 Dimensions
  12. Fail It Till You Make It
  13. 4×4
  14. S.P.A.C.E.
  15. CLBR 35
  16. Black Moon
  17. Ungwana Bay Launch Complex
  18. One Nation Under a Format / Trafelato
  19. Encore:
  20. Tom Down
  21. Giulia mon amour
  22. Notte in Bovisa
-->