NOMADI: la storica band al PALMARIVA LIVE CLUB

Nomadi ph. Cristiano Celeghin
ph. Cristiano Celeghin

Saranno i Nomadi, band simbolo e autentico patrimonio della storia del rock italiano, a inaugurare la programmazione del Palmariva Live Club, nuova venue per concerti e eventi live nata dalla sinergia fra il Palmariva, storico locale di Fossalta di Portogruaro, e Azalea.it, da 35 anni fra i promoter dei più grandi concerti e spettacoli a livello nazionale.

Beppe Carletti e compagni saranno protagonisti sul palco domenica 18 dicembre, per l’unica data in Veneto del tour “Solo Esseri Umani”, che segue la pubblicazione dell’omonimo album, 42° in studio della band.

“Valori, amore, vita”, queste tre parole sono state il punto di partenza per ogni singola traccia inclusa in questo album ricco di spunti di riflessione sulla nostra esistenza e sul momento complesso che stiamo vivendo.

I biglietti per il concerto sono in vendita online su TicketOne e in tutti i punti vendita del circuito stesso.

I Nomadi nascononel 1963, da Beppe Carletti e Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra.

Il nome fu scelto un po’ per caso ma forse anche un po’ per destino: la loro l’attività tocca capillarmente numerose località d’Italia, anche nei piccoli paesi della provincia, ed è scandita ad una media di 90 concerti all’anno, capaci di conquistare un pubblico transgenerazionale, unendo i padri ai figli, i nonni ai nipoti.

Il Popolo Nomade” rappresenta da sempre il settimo componente del gruppo: 100 fan club sparsi in tutta Italia, migliaia di fan in ogni angolo della penisola. Ed è proprio grazie al sostegno di queste persone che l’attività musicale è affiancata dall’impegno umanitario, la raccolta fondi e i numerosi viaggi nelle aree critiche del mondo come ambasciatori di Pace e Solidarietà.

La band più longeva d’Italia porta in giro da 59 anni la storia della musica. Sul palco del Palmariva Live Club il pubblico potrà ascoltare tutti i grandi successi della carriera della band, tra cui “Ma noi no!”, “Noi non ci saremo”, “Gli aironi neri”, “Ho difeso il mio amore”, “Dio è morto”, “Canzone per un’amica”, “Io vagabondo” e molti altri ancora.

Palmariva Live Club

Il Palmariva Live Club è a Fossalta di Portogruaro (Ve), in via M. L. King, a 5 km da Portogruaro e Latisana e a 15 km dalle città turistiche di Bibione, Lignano, Caorle e Jesolo.