Sanremo2019 – Poggipollini e la Superband al DopoFestival: “Saremo parte dello show”

0
126

Sanremo2019 – Poggipollini e la Superband al DopoFestival: “Saremo parte dello show”

Redazione Music&TheCity/ph.Letizia Reynaud

La SuperBand, composta da Federico Poggipollini, chitarrista storico di Ligabue, Roberto Dell’Era, al basso (Afterhours), Sergio Carnevale, alla batteria (Bluvertigo, Max Pezzali), Enrico Gabrielli, ai fiati. (Calibro 35) e Beatrice Antolini, alle tastiere, (Vasco Rossi), è pronta ad animare le notti del DopoFestival, quest’anno affidato a Rocco Papaleo, insieme ad Anna Foglietta ed a Melissa Greta Marchetto.

Alla domanda su cosa faranno al DopoFestival, Federico Poggipollini, che sarà sul palco venerdì sera con il superospite, Luciano Ligabue, risponde: “Noi abbiamo preparato molte canzoni, un po’ di storia italiana e anche classici della musica internazionale. Ti devo dire la verità, non abbiamo ancora nessuna conferma quindi non ti possiamo svelare niente, ma non perchè non vogliamo, perchè non ce le hanno proprio date. Abbiamo sicuramente dei sottofondi musicali che sono i classici”.

Alla domanda su cosa faranno con Rocco Papaleo, la Superband risponde: “Rocco è sempre in mezzo. Se questa è la band, Rocco è il nostro cantante, questa è la verità. La parte più interessante sarà suonare durante i suoi monologhi; noi continueremo a suonare anche durante gli interventi dei giornalisti, sarà tutta improvvisazione. Sarà la parte più preziosa in assoluto, da musicisti, sarà la parte più bella. Ci ha dato molto spazio. Siamo proprio la parte integrante dello show. Grazie Rocco, grazie Anna (Foglietta, ndr) e grazie Melissa (Greta Marchetto, ndr)”.