HIROSHIMA SOUND GARDEN presenta ALESSANDRO PERISSINOTTO

perissinotto cappello[

HIROSHIMA SOUND GARDEN 

presenta

ALESSANDRO PERISSINOTTO

in “La Congregazione: un filo di terrore dalla Guiana al Colorado”

Presentazione spettacolo dal suo ultimo romanzo  “La Congregazione”

Martedì 21 Luglio, alle ore 21, lo scrittore torinese Alessandro Perissinotto presenta “La Congregazione: un filo di terrore dalla Guiana al Colorado”, presentazione spettacolo del suo ultimo suo libro intitolato “La Congregazione”, appena uscito per Mondadori. Un thriller mozzafiato basato su una storia vera, talmente clamorosa e cruenta da avere dell’incredibile.

Come era già accaduto ne Il Silenzio della Collina (Premio Lattes Grinzane 2019), anche ne La congregazione, Alessandro Perissinotto ci conduce alla scoperta di un’altra storia da non dimenticare. Prosegue le sue incursioni letterarie all’interno dei fatti di cronaca del passato, scava nella memoria rimossa di un intero popolo, riportando alla luce la strage della Guyana del 1978.

Jonestown fu una colonia agraria dall’impronta socialista nel cuore della giungla fondata dal predicatore Jones, leader della Congregazione del Tempio del Popolo, un movimento estremista cristiano nato negli Stati Uniti negli anni ’50. Nel ’78, dopo circa un anno di quell’esperimento comunitario, tutti (o quasi) i 913 abitanti del villaggio morirono per autoavvelenamento in quello che passò alla storia come il più grande suicidio di massa della modernità. I personaggi sono realmente ispirati a gente incontrata dall’autore a Frisco, un paesino di montagna del Colorado. E l’ambientazione ricorda Fargo, uno dei film più incredibili dei fratelli Cohen.

Apertura porte ore 19, inizio spettacolo ore 21.00, ingresso 5 euro inclusa consumazione.

Hiroshima Sound Garden apre alle ore 19 e può accogliere fino a 150 spettatori con posto a sedere assegnato.

I biglietti per l’ingresso agli spettacoli si possono acquistare tramite il circuito www.mailticket.it.

Viste le procedure di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento, si consiglia al pubblico di arrivare con un po’ di anticipo.

Prossimi appuntamenti in programma:

Mercoledì 22 Luglio – Chiedi chi erano i Loschi Dezi

Luca Morino, voce e chitarra, accompagnato dal sax di Paolo Parpaglione, suona i brani dei LOSCHI DEZI, gruppo cult del circuito underground torinese.

Il concerto sarà preceduto dall’incontro: “Lo strano caso del Marie Curie: la scuola dell’underground torinese”. Con la presenza di Paolo Manera, Luca Morino, Fabio Geda, Riccardo Balbo e altri celebri studenti della scuola, proviamo a capire come e perché in un liceo di Grugliasco, avvenne un’esplosione di creatività seminale per la storia della città.

Apertura porte ore 19, inizio spettacolo ore 21, ingresso 10 euro.

Giovedì 23 Luglio – The Sleeping Tree in concerto

Il progetto solista di Giulio Frausin, bassista dei Mellow Mood. Quando non calca i palchi dei festival reggae più importanti del pianeta, si dedica al folk acustico del suo alter-ego cantautoriale, più intimo, ispirato al fingerpicking ed al folk americano.

Apertura porte ore 19, inizio spettacolo ore 21, ingresso 8 euro.

Venerdì 24 Luglio – NAPO canta De Andrè

La voce straordinaria del cantautore genovese Alberto Napolitano, in arte “Napo”, considerato uno dei più credibili interpreti delle canzoni di Fabrizio De André, che negli ultimi anni ha ottenuto anche grandi riconoscimenti come interprete della scuola cantautorale genovese e francese con il suo spettacolo “Dell’Amore e della Libertà”.

Accompagnato da una band che vede tra gli altri il percussionista Vito Miccolis, Napo racconterà e canterà a proprio modo il più grande scrittore di canzoni del Novecento italiano.

Apertura porte ore 19, inizio ore 21.30, ingresso 13 euro

Sabato 25 Luglio – LATLETA 

Si sa poco ancora de LATLETA. Band torinese. Tre singoli finora usciti, ‘Il sistemone’, ‘Ibiza’ e ‘La gazzella’, accompagnati dai videoclip dell’artistone Donato Sansone (così fa rima).

Per uno spettacolo misto di serietà, poesia, surrealismo e stupidità umana.

Apertura porte ore 19, inizio ore 21.30, ingresso 10 euro con consumazione

GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO DI OPENING :

Al via Hiroshima Sound Garden – Con Geda e il Trio Marciano – LE FOTO