TURBOPAOLO in TurboPaolo500 Solo Show stasera al Teatro Concordia

TurboPaolo

Dopo il successo delle prime date del tour, torna a Torino per il suo spettacolo di stand-up comedy TurboPaolo in “TurboPaolo 500 Solo Show“, oggi 19 aprile al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO) per portare dal vivo la sua irriverente comicità osservazionale.

TurboPaolo è tra i più esilaranti comici nativi digitali diventato virale sui social grazie alla sua irriverenza, tra una laurea in giurisprudenza e ironia quotidiana.

Retropensieri, tecniche di marketing, sogni di gloria, adv, delfini e tutto quello che l’Internet può farci venire in mente e a cui solo TurboPaolo riesce a dar forma sono alcuni dei soggetti dei suoi sketch. TurboPaolo ha un feed imprevedibile su cui procrastinare per ore e adesso anche uno spettacolo di stand up comedy. Direttamente dallo sconfinato universo di Tik Tok fino ai palchi, TurboPaolo approda nel mondo fisico con uno spettacolo comico ricco di ironia in pieno stile social media.

Negli ultimi anni Paolo Sarmenghi, in arte TurboPaolo, ha guadagnato popolarità sulle piattaforme social raggiungendo i 185 mila followers su TikTok e 233 mila su Instagram.

Il viaggio di TurboPaolo nel mondo della comicità è iniziato quando ha visto per la prima volta il genio della lampada nel cartone animato di Aladdin, doppiato in italiano da Gigi Proietti, e ha pensato che da grande voleva essere carismatico e arguto come lui.

Ha portato avanti la sua passione per la comicità durante gli anni di liceo frequentando il corso di teatro e creando video divertenti su Facebook. Paolo racconta che i «videini stupidi» li faceva già quando Facebook andava di moda. Ma non l’aveva mai presa in considerazione come carriera. Finché nel maggio 2021 non è sbarcato su TikTok.

La sua comicità si basa su scene di vita quotidiana, spesso il personaggio che interpreta è una persona qualunque o una persona che tutti almeno una volta nella vita hanno incontrato. Tra i suoi punti di riferimento nel mondo della comicità ci sono nomi come Valerio Lundini, Max Angioni, Edoardo Ferrario e Luca Ravenna e poi gli statunitensi Trevor Wallace e Bruce Schulz. Turbopaolo sta iniziando a espandere la sua carriera comica esplorando opportunità in spettacoli dal vivo e in televisione.