Sold Out e tutto volume per Massimo Volume allo Spazio211

Masssimo Volume live 2019 @ spazio211

Massimo Volume @ Spazio211  14/12/2019

di Roberta PERDUCA

Grande potenza ed amplificazione a Spazio 211 per il concerto dei Massimo Volume che hanno riproposto parte del loro repertorio vecchio e nuovo.

Il  pubblico è caldo, tanto che già poco dopo le 22,30 ha cominciato a rumoreggiare per chiamare in scena Emidio Clementi  (Mimì) e soci per il gradito ed attesissimo ritorno, da sold-out annunciato.

Lo spettacolo si è diviso tra il passato e il presente, tra i racconti di vita vissuta di Mimì, di parenti e amici nelle parole recitate e non cantate, con il collaudato muro sonoro spigoloso e ruvido caratteristico dei Massimo Volume.

Tanti i brani ripresi da “Stanze” mitico album dei ragazzi bolognesi del 1993 che a breve verrà ripubblicato in edizione speciale sia in vinile che cd, una pietra miliare del rock italiano.

La musica si dipana in uno scenario basico, con luci da brivido, semplicemente perfetto. Si passa dalle melodie al suono distorto e graffiante di chitarre distorte con tanta emozione e la band ha saputo creare la magia di un’atmosfera ricca di pathos che il pubblico ha molto apprezzato.

La set list della serata:

Ronald

Fausto

Le nostre ore

Una voce a Orlando

Amica prudenza

Nostra Signora

Fred

La ditta

L’ultima notte

Il nuotatore

Mia madre è…

Stanze

Un sapore

In nome di Dio

Alessandro

Vedute

Ororo

Litio

Il primo Dio

La cena

Dopo che

Fuoco Fatuo