Una serata di grandi emozioni, il concerto di Riccardo Cocciante dello scorso sabato 10 maggio al Politeama Rossetti di Trieste.
E’ stata grande e molto calorosa l’accoglienza del pubblico, per un evento andato sold out già poco dopo l’inizio delle vendite.
Il tour “Io… Riccardo Cocciante” rappresenta una nuova occasione per celebrare la carriera dell’artista e immergersi in un viaggio musicale attraverso le sue intramontabili composizioni. Cocciante, accompagnato da una super band in cui spicca il basso di Roberto Gallinelli, ha interpretato i grandi successi con l’energia e il trasporto che tanto lo caratterizzano. La formazione sul palco è arricchita dalla presenza di una sezione d’archi e di cinque ulteriori voci, protagoniste a loro volta nei brani estratti dal musical “Notre Dame de Paris“.
La scaletta del concerto è un susseguirsi di canzoni che appartengono al vissuto del pubblico presente, che riconosce ogni pezzo fin dalle prime note e accompagna Cocciante con il canto. Tra i momenti più toccanti della serata, riportiamo “A mano a mano“, un omaggio all’indimenticato Rino Gaetano.
Le foto del concerto di Riccardo Cocciante a Trieste sono di Cristiano Celeghin.
Le prossime date di “Io… Riccardo Cocciante”:
- 13 maggio 2025 – Verona, Arena di Verona
- 06 giugno 2025 – Roma, Terme di Caracalla
- 08 giugno 2025 – Roma, Terme di Caracalla
- 12 luglio 2025 – Lucca, Lucca Summer Festival
- 10 agosto 2025 – Taormina (ME), Teatro Antico
- 22 settembre 2025 – Napoli, Piazza del Plebiscito