Resetfestival, il Festival dell’Innovazione Musicale entra nei Live con Cristina Donà, Ghemon e Bianco 

resetfestival ghemon
ghemon

E’ tornato ad OFF TOPIC _resetfestivalil Festival dell’Innovazione Musicale dedicato a talenti emergenti e ai nuovi strumenti e modelli di business in ambito musicale. _resetfestival da quattordici anni racconta il mondo della musica da ogni angolatura e sollecita, agevola e condivide buone pratiche per la costruzione di progetti musicali e di percorsi professionali.

Finalmente si entra nel LIVE, dopo una settimana di creatività e produzione il _resetfestival prosegue con la messa in opera delle giornate di formazione, finalmente on stage gli artisti selezionati dalla call e non saranno soli:

giovedì 6 ottobre alle ore 21:30

Jungle J Anne, L’Ennesimo, Alma e Jamila

con

Cristina Donà, Ghemon e Bianco 

e con Ale Bavo e Valentina Farinacci e la Resident Band

_______________________________________________

venerdì 7 ottobre  alle ore 21:30

_resetfestival stage

con Disinteresse generale, Gaspare Pellegatta, Ilaria,

Olmo, Sugar, Tito Sherpa & Phine

Giovedì 6 ottobre ore 21.30
Selezionati dalla direzione artistica fra  oltre 100 progetti musicali, Jungle J Anne, L’Ennesimo, Alma e Jamila saliranno sul palco dell’Off Topic dopo 4 giorni di prove e di tutoring.
Accompagnati sul palco dalla resident band composta da Matteo Giai, Eugenio Gege Odasso, Andrea de Carlo, Alessio Sanfilippo e dai loro mentor, Cristina Donà, Ghemon e Bianco, i giovani artisti metteranno in scena quanto hanno imparato nei giorni precedenti. Un’occasione preziosa per presentare i nuovi talenti che hanno avuto, grazie al _resetfestival, la possibilità di lavorare con i professionisti della filiera musicale sui loro brani.
Uno show case per raccontare al pubblico di Torino l’importante percorso fatto negli studi di via Pallavicino e per vivere l’emozione di suonare uno dei loro brani accompagnati da grandi artisti che li hanno seguiti per tutto il percorso.

Venerdì 7 ottobre ore 21.30
Arrivano sul palco dell’Off Topic 6 gruppi emergenti che la direzione artistica ha deciso di includere nel progetto _resetstageDisinteresse generale, Gaspare Pellegatta, Ilaria, Olmo, Sugar, Tito Sherpa & Phine. Una serata che metterà in mostra le nuove idee della musica e, speriamo, gli artisti che in futuro riempiranno live club di tutta Italia.
Progetti nati in streaming come Disinteresse Generale o provenienti da Berlino come Olmo e ancora, l’hip hop elettrico di Tito Sherpa & Phine, il post amarcord di Gaspare Pellegatta e la splendida voce di Ilaria… Ad accompagnarli nuovamente sul palco la resident band composta da Matteo Giai, Eugenio Gege Odasso, Andrea de Carlo, Alessio Sanfilippo.

Parte domani, dall’Off Topic di Torino, il futuro dei progetti musicali di oggi!

_reset è una esperienza preziosa per fare networking e per scoprire nuovi progetti artistici e incontrare nuovi talenti fra gli addetti e le addette del settore che partecipano in questa settimana ad un percorso di formazione e hanno l’occasione di far conoscere e far crescere il proprio progetto.
_resetfestival è un campus della musica: è un percorso formativo e una vetrina per connettere progetti artistici e figure professionali per una settimana intera di full-immersion attraverso i diversi format di _reset: _reHUB, Music Innovation Hub, Listen, Talk.

Ecco il programma completo di giovedì 6 e venerdì 7 ottobre

GIOVEDÌ 6 OTTOBRE 2022

9.30 – 13.30 | _reHUB management Gestire il budget di un progetto artistico  con Paolo Pavanello (CEO/Metatron Group)  e Annarita Masullo (Co-founder The Goodness Factory)

9.30 – 11.30 | _reHUB crew Orientamenti contrattuali e sicurezza nello spettacolo con Fabio Fila (RSPP di Rete DOC e presidente di STEA coop) e Demetrio Chiappa (presidente di Rete DOC e DOC Servizi)

11.30 – 13.30 | _reHUB crew Speed Date

con Fabio Boasi (Founder Reverse Agency), Glenda Gamba (Venue Manager / Hiroshima Mon Amour),  Cristiano Sanzeri (Production Manager / Vivo Concerti), Roberto Sburlati (Promoter / Vertigo) e Demetrio Chiappa (presidente di Rete DOC e DOC Servizi)

9.30 – 13.30 | _reHUB produzione creativa Cristina Donà incontra i progetti artistici guidati dal produttore Ale Bavo e dalla scrittrice Valentina Farinaccio 

9.30 – 13.30 | _reHUB reporter con Dario Falcini e Vittorio Comand (Rockit) 

15.30 – 17.30 | Music Innovation Hub NFT, Blockchain & Musica

a cura di Only Musix, con Antonino Abbate (CEO di Onlytech Industries), Silvia Bertelli (COO di Onlytech Industries) Matteo Tambussi (HiFi & DeFi) e Roberto Di Stefano (Trumen Records)

dalle 17.30 | “Molto vicino, molto lontano” Lo shooting fotografico di Damiano Andreotti 

19.00 – 21.00 | Diretta Twitch dai canali di Rockit _reHUB reporter racconta _resetfestival 

21.00 – 00.00 | preview _resetfestival: _reHUB live  L’atteso concerto con i progetti di _reHUB produzione creativa,  mentor e resident band (Matteo Giai, Eugenio Gege Odasso, Andrea de Carlo, Alessio Sanfilippo). 

00:00 | Jam session Improvvisazione musicale libera, con la _resident band

VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022

10.30 – 13.30 | Music Innovation Hub – Listen Il mondo della musica in session di ascolto e scouting *

14.30 – 16.00 | Music Innovation Hub – Project Managementcon Matteo Zanobini (Picicca)
15:00 – 16:30 | Talk: “La sostenibilità ambientale negli eventi” @CampusLuigiEinaudi in collaborazione con il CdS EACT del Dipartimento di Economia e Statistica di Unito  

16:30-18:00  segue momento laboratorio dedicato agli studenti universitari a cura di Antonio Vita 

16.00 – 17.30 | Music Innovation Hub – Live con Luca Del Muratore (Locusta) e  Giuseppe Cernera (Panico Concerti)

20.30 – 21.00 | #occupy _reset  Incursioni musicali a sorpresa 

21.30 – 01.00 |  _resetfestival stage  Live di Disinteresse generale, Gaspare Pellegatta, Ilaria, Olmo, Sugar, Tito Sherpa & Phine

23.30 – 03.00 | Balla Mozzarella X Notturno Italiano Una selezione a cura di Dischimoderni & Audiostrade // dell’Italia 

_resetfestival
“Musica sommersa”
XIV edizione
dal 3 all’8 ottobre 2022
OFF TOPIC, via Pallavicino 35 – Torino

INGRESSO OFFERTA LIBERA
PRENOTAZIONE TAVOLI CONSIGLIATA tel 011.060.17.68 – whatsapp 388.446.3855.