Si è in parte realizzato il sogno immaginato da Stefano Di Polito, il regista di Mirafiori Luna Park, presente oggi alla conferenza stampa di presentazione della kermesse, che nella sua opera di esordio raccontava soprattutto quella voglia di un futuro diverso per le famiglie del quartiere Mirafiori, rappresentata da tre operai in pensione che non ci stanno a essere rottamati come vecchie autovetture, ma vogliono trasformare la loro vecchia fabbrica abbandonata in un Lunapark per realizzare il loro sogno di riavvicinare i nipotini al quartiere.
“Fin dal primo evento organizzato in MRF lo scorso inverno” sottolinea Maurizio Cimmino, amministratore delegato di ToBusiness “abbiamo pensato che questo fosse il posto ideale per realizzare NOW. La riqualificazione in corso dell’area è un’occasione perfetta per portarvi un programma di iniziative variegato, facendo convergere nello stesso spazio sia le organizzazioni sia le associazioni del territorio. Accanto alle Star della musica e della dance c’è naturalmente spazio anche per gli artisti emergenti e le sperimentazioni locali”.
A sorpresa, presente alla conferenza stampa, anche il nuovo sindaco di Torino, Chiara Appendino. In attesa dell’insediamento ufficiale, che avverrà il 30 giugno, alle ore 11, la vincitrice delle elezioni comunali non ha rilasciato dichiarazioni. Ma la sua presenza, immortalata dai numerosi fotografi presenti, è stata accolta come un segno di vicinanza della nuova amministrazione all’iniziativa promossa dagli organizzatori. Tutto è pronto per il Now Summer Festival, venerdì 1 luglio la prima serata con il concerto di Giuliano Palma.