MUTONIA: giovedì 6 aprile presentazione a Torino del nuovo disco

Mutonia

Il giovedì sera più distorto di aprile con la presentazione, per la prima volta a Torino, del nuovo disco dei MUTONIA!

GIOVEDÌ 6 APRILE 2023

sPAZIO211 – TORINO

MUTONIA

opening:
THE KELVINS
PELLEROSSA
WOOD GAST

 

I MUTONIA sono Matteo De Prosperis (Prostin), Lorenzo Riccobene e Fabio Teragnoliuna. Una chitarra, un basso e una batteria che sostengono una voce graffiante per un “Fuckin’ Rock” puro, asciutto e una vocazione naturalmente internazionale. Nel 2021 hanno infiammato palco e tavolo di X Factor gareggiando nel team di Manuel Agnelli con REBEL. Sono stati l’immagine della playlist Rock Italia di Spotify. Hanno effettuato un tour nei club e festival italiani nel 2022 con il loro “Fuckin’ Tour”. Nel 2023 la band ha rilasciato il singolo “Tutta Fortuna” ad anticipare il primo disco in italiano: “MALESSERE”.

THE KELVINS si sono formati nel 1997. “Nel 2005, abbiamo registrato il nostro primo album. Da allora, abbiamo suonato in giro per l’Italia e l’Europa. Abbiamo anche collaborato con band americane e tedesche che hanno portato alla realizzazione di un paio di vinili da 7″. Nel tempo la formazione è cambiata: i nostri fratelli Tony e Raffo hanno preso strade diverse e nel 2020 sono arrivati in famiglia due nuovi fratelli: Dee alla batteria e PaT al basso. Noi siamo i Kelvins, i ragazzi con il giubbotto di pelle.”

I PELLEROSSA nascono a Trecate nel 2013 come un duo formato da Mario e Emanuele. Il gruppo nasce dall’interesse dei due per i cantautori italiani, con una strizzatina d’occhio alla musica britannica e internazionale. Si aggiungono il bassista Lorenzo e successivamente il batterista Andrea. Nel 2019 il progetto musicale, precedentemente sotto il nome di “The Cousins”, cambia volto: nascono i Pellerossa. Nel Luglio del 2017 la band vince il Novara Summer Music. “18” è il loro ultimo singolo, rilasciato a marzo 2023

I WOOD GAST sono una band alternative rock di Torino. Il progetto nasce nel 2021, ma vede la luce già anni prima tra i banchi di scuola. Dopo un anno di live e sperimentazioni, hanno aggiunto la particolarità della voce femminile al genere. Punk, Grunge e Rock sono le sonorità che li rappresentano e che danno sfumature al loro sound.

Biglietti in prevendita a questo link.