Monfortinjazz Festival come è nato il diamante di Monforte. Intervista a Renato Moscone

Dal prato verde di Guccini al festival di oggi

Monfortinjazz Festival

Monfortinjazz Festival dalle origini ad oggi 

Monfortinjazz Festival è arrivato alla sua quarantasettesima edizione

Una manifestazione che negli anni ha saputo consolidare un’identità solida e un carattere unico, capace di unire l’esperienza di grandi spettacoli dal vivo a quella di un luogo emozionante come l’Auditorium Horszowski nel cuore di uno splendido e iconico borgo delle Langhe, tanto da diventare il centro di attrazione di un turismo culturale attento, internazionale, vivacissimo. L’auditorium è un diamante incastonato sulla cima di un paese incantato, in uno spazio all’aperto indimenticabile e acusticamente perfetto.

Organizzata dall’associazione Monfortearte in collaborazione con Ponderosa Music & Arts, vede alla direzione artistica Renato Moscone, con cui abbiamo fatto quattro chiacchiere in diretta sulla nostra Radio Partner.

Moscone, ai microfoni con Simona Sorbara e Letizia Reynaud ha raccontato la magia di questo festival della sua nascita, dal nulla del paese e un prato verde che ospitò Guccini, al diamante di oggi.

Potete riascoltare l’intervista audio, andata in onda il 12 luglio 2023 su Radio Italia Uno 

 

Sono già andate in scena con successo le prime tre date del festival. I prossimi imperdibili appuntamenti del 2023, sono:

Sabato 22 Luglio h 21,30
Tower of Power
biglietto 35 € + ddp

Mercoledì 2 Agosto h 21,30
Carmen Consoli feat. Marina Rei
biglietto 50 € + ddp

Monfortinjazz.it / info@monfortinjazz.it