Michele Bravi parte dal teatro Colosseo con la sua tournée primaverile

Michele Bravi

Michele Bravi arriva al Teatro Colosseo domenica 15 maggio, per la prima data della tournée primaverile in alcuni dei più importanti teatri d’Italia.

Un concerto nel quale l’artista di Città di Castello presenta il suo repertorio integralmente riarrangiato grazie alla presenza di un quartetto d’archi e al tocco di un arrangiatore del cinema che ha lavorato a famose colonne sonore come quella ‘Dallas Buyers Club’.

Tutto per avere un suono acustico, ma al tempo stesso molto narrativo e cinematografico, proprio come nel teatro canzone, un contenitore in cui la musica si amalgama con la prosa. Perché probabilmente la casa ideale di questo artista è proprio il teatro, tanto che nella costruzione dello spettacolo ha coinvolto un autore – torinese – come Andrea Bajani.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it

Le altre date del Tour di Michele Bravi:

Venerdì 20 maggio 2022 || Padova @ Gran Teatro Geox
Lunedì 23 maggio 2022 || Milano @ Teatro degli Arcimboldi
Giovedì 26 maggio 2022 || Bologna @ Teatro Celebrazioni
Domenica 29 maggio 2022 || Roma @ Auditorium della Conciliazione

Nato il 19 dicembre del 1994 a Città di Castello (Umbria) Michele Bravi coltiva sin da piccolissimo la passione per la musica.

Canta nel coro dei bambini della sua parrocchia, studia chitarra e pianoforte e dopo il liceo classico si iscrive ai provini di X Factor 2013.

Il giovane emergente conquista pubblico e critica aggiudicandosi il primo premio con la canzone La vita e la felicità. Salito alle luci della ribalta grazie al talent, Michele nel 2014 viene scelto per interpretare la colonna sonora di Sotto una buona stella, film successo di Verdone. Il brano è stato scritto e composto per Michele Bravi da Federico Zampaglione dei Tiromancino.

Nello stesso anno esce A piccoli passi, primo album del cantante che non ottiene il successo sperato. Passa un lungo periodo nell’anonimato durante il quale decide di aprire e dedicarsi esclusivamente al suo canale Youtube.

La consacrazione arriva nel 2017, quando Michele partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Il Diario degli errori.

Dopo una lunga assenza dal mondo dello spettacolo, nel 2021 ha lanciato un nuovo album e nel 2022 è tornato anche a Sanremo con il brano Inverno dei fiori.