JOLANDA RENGA presenta a TORINO il suo romanzo d’esordio
“QUALCOSA NEL MODO IN CUI SBADIGLIA”
24 ottobre, ore18
La Feltrinelli – piazza Cln 251
Dialoga con l’autrice: Devis Maidò
Martedì 24 ottobre, alle ore 18, presso la La Feltrinelli di piazza Cln 251 a Torino, JOLANDA RENGA presenta al pubblico il suo primo romanzo “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”, uscito il 26 settembre e pubblicato per ElectaYoung (Mondadori).
Dialoga con l’autrice Devis Maidò, giornalista e speaker radiofonico.
“Qualcosa nel modo in cui sbadiglia” è il delicatissimo esordio narrativo di una giovanissima e coraggiosa donna che non ha paura di esporsi con le sue insicurezze: il romanzo di una generazione, sovraesposta e fragile.
Qualche volta le storie semplici sono quelle capaci di emozionare di più, perché risuonano vicino al cuore. Che cosa c’è di più semplice di una ragazza che, crescendo, deve imparare a fare i conti con se stessa? E, mentre cerca di venirne a capo, la realtà intorno a lei evolve: si colora dei primi amori, i primi no, detti e ricevuti, l’amore più grande di tutti, quello per il suo papà, che non sempre le fa bene, una mamma complice, delle amiche meravigliose, ma complicate; la disperata ricerca di un equilibrio mentale e di una normalità tanto voluta, ma che sembra scapparle sempre dalle mani.
Chissà se riuscirà a capire che, di tanto in tanto, la soluzione al problema è quella più ovvia, a cui però non si pensa mai. La storia di Giaele, una ragazza speciale e normale come tante, che si racconta senza paure, parlandoci di sé e di chi, come lei, vuole trovare il coraggio per affrontare le proprie paure.
“Allora mi sdraiavo, chiudevo gli occhi e cercavo di immaginare la sensazione del mondo che si rinchiudeva sopra di me, mentre io stavo immobile e aspettavo che finisse, per scoprire com’era fatto l’interno, per scoprire se, almeno lì, potevo prendermi una pausa dal rumore e dal silenzio, e da me”
CHI è JOLANDA RENGA ?
Figlia d’arte del Cantante Francesco Renga e di Ambra Angiolini
Jolanda Renga diciannove anni, neodiplomata, è alle prese con la difficile decisione del “cosa fare da grande”.
Lettrice vorace, amante della musica, ragazza sensibile e attiva nel sociale, utilizza i suoi profili social per esporsi, con onestà e coraggio, su temi come il body shaming, il bullismo e il cyberbullismo, diventando anche ambasciatrice dell’associazione Fare x bene. Ha un cane di nome Bugo, un fidanzato e le piace il gelato al caramello salato. E non vede l’ora di scoprire cosa le riserverà il futuro.