GAZZELLE: annunciato l’arrivo del suo nuovo e quarto album “DENTRO”, in uscita a maggio

Gazzelle
ph. Leonardo Mirabilia

Se c’è un modo per fare felici i fan è sorprenderli con nuova musica quando meno se l’aspettano: dal 21 aprile sono fuori le prime sei canzoni di “Dentro” (Maciste Dischi/Artist First), il nuovo album di Gazzelle, in uscita nella sua totalità venerdì 19 maggio.

I sei nuovi brani sono: “Qualcosa che non va”; “IDEM”; “È andata come è andata”; “Quello che eravamo prima (feat. thasup)”; “Non lo dire a nessuno” e “Milioni (feat Fulminacci)”.

Se già con “IDEM” e “Non lo dire a nessuno”, l’artista ha racchiuso vari momenti che hanno segnato gli ultimi anni della sua vita, adesso è pronto a condividere altre immagini attraverso la musica. Le canzoni di Flavio, infatti, hanno da sempre la capacità di toccare e scuotere nel profondo l’ascoltatore, perché quando racconta di sé riesce a parlare per ognuno di noi.

Pre-order, pre-save e pre-add della versione fisica e digitale di “Dentro” sono già disponibili a questo link.

Per il quarto album in studio l’artista ha deciso di farsi accompagnare da colleghi e amici d’eccezione. In “Quello che eravamo prima” accanto a lui ritroviamo thasup, i due artisti uniti da una stima reciproca hanno già dato prova in passato della grande affinità artistica che li lega.

Con “Milioni”, dopo le tante richieste negli anni da parte dei rispettivi fan, finalmente Gazzelle e Fulminacci regalano a tutti una traccia che rimarrà nel cuore di molti. A sorpresa, invece, l’ultimo feat. è con Noyz Narcos in una meravigliosa celebrazione della loro città: “Roma”.

Di seguito la tracklist di “Dentro”:
  • Qualcosa che non va
  • IDEM
  • E pure…
  • È andata come è andata
  • Quello che eravamo prima (feat. thasup)
  • Flavio
  • Non lo dire a nessuno
  • Milioni (feat. Fulminacci)
  • Roma (feat. Noyz Narcos)
  • Michelino
  • La prima canzone d’amore
  • LPPBDS

L’album sarà disponibile in fisico nei formati: CD standard, vinile standard e vinile deluxe in edizione limitata autografata.

Gazzelle_DENTRO_cover_artwork Bendo

Il 9 giugno 2023 allo stadio Olimpico di Roma, ci sarà l’unico grande concerto che lo vedrà protagonista quest’anno, per l’occasione porterà per la prima volta sul palco le canzoni del nuovo album “Dentro” e tutti i suoi più grandi successi.

Una tappa importante per la carriera live dell’artista, partita nel 2017, per intraprendere un percorso che negli ultimi 6 anni l’ha visto calcare tutti i palchi della sua Roma: dal Monk Club all’Ex Dogana, dall’Atlantico Live al Palazzo dello Sport, dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica fino all’Ippodromo delle Capannelle quest’estate nel corso del Rock in Roma, con oltre 25.000 presenze. Il concerto è prodotto e distribuito da Vivo Concerti.

Le prevendite sono disponibili su Vivo Concerti, TicketOne, Ticketmaster, Clappit e nei punti vendita autorizzati.

Gazzelle scrive belle canzoni pop, ben radicate nella contemporaneità ma figlie legittime della tradizione cantautorale italiana.

Queste tutte le conquiste discografiche di Gazzelle: oltre agli album “PUNK” e “OK”, certificati doppio platino, e “MEGASUPERBATTITO” certificato platino, ha ottenuto il quadruplo platino per “Destri”, il doppio platino per “Non sei tu”, “Tuttecose” feat. Mara Sattei e il platino per “Scintille”, “Una canzone che non so”, “Vita Paranoia”, “Polynesia”, “Sopra”, “Coltellata” feat. thasup e il disco d’oro per “Coprimi le spalle”, “Scusa”, “Settembre”, “Ora che ti guardo bene”, “Punk” (brano omonimo all’album), “Sayonara”, “Nero”, “Martelli” “Meglio così”, “Quella te”, “NMRPM”, “SMPP”, “Tutta la vita”, “Sbatti”, “Lacri-ma”, “Belva”, “Fottuta Canzone” e “Però” (certificazioni diffuse da Fimi/GfK Italia).