Francesco Renga chiude Alpàa 2025.
La pioggia:
Una chiusura bagnata ma comunque carica di emozioni per l’edizione 2025 dell’Alpàa di Varallo. Domenica 20 luglio, come da previsioni, la pioggia ha fatto capolino proprio nelle ore serali, mettendo a rischio il tanto atteso concerto di Francesco Renga.
Il live:
L’ex voce dei Timoria è però salita regolarmente sul palco, regalando al pubblico presente tre brani molto amati del suo repertorio: “Angelo”, “Ancora di lei” e “Affogo Baby”. Una scaletta ridotta a causa delle condizioni meteo, ma sufficiente per strappare applausi e riconoscenza da parte dei fan, molti dei quali hanno seguito lo show armati di ombrelli e impermeabili.
Grandi numeri:
Nonostante il maltempo abbia frenato l’affluenza serale, la giornata conclusiva dell’Alpàa aveva già visto Varallo gremita di visitatori fin dalla mattinata, con un grande afflusso proveniente da tutto il Piemonte e dalla vicina Lombardia.
Ora si attende il bilancio ufficiale dell’edizione 2025, che ha visto dieci giorni di eventi, spettacoli, stand gastronomici e mercatini, animare la cittadina valsesiana. Un successo organizzativo che lascia ben sperare per il futuro.
Il prossimo anno sono 50 candeline:
E infatti si guarda già avanti: l’edizione 2026 sarà quella del 50° anniversario dell’Alpàa, e l’amministrazione comunale ha già assicurato che si farà di tutto per renderla un’edizione speciale, grandiosa e memorabile. I preparativi, promettono, partiranno fin da subito.
Musica ma non solo:
Alpàa 2025 ha visto protagonista la musica ma non solo.
Infatti non si è perso lo spirito tradizionale di ricerca dei tesori del territorio tra enogastronomia, cultura e artigianato.
Il programma di Alpàa:
Venerdì 11 luglio: Radio Italia Party
Sabato 12 luglio: Air Teo
Domenica 13 luglio: “La Voce dell’Underground”
Lunedì 14 luglio: Raf
Martedì 15 luglio: Michele Zarrillo
Mercoledì 16 luglio: The Kolors
Giovedì 17 luglio: “Voglio Tornare Negli Anni ’90”
Venerdì 18 luglio: Noemi
Sabato 19 luglio: Curly Brothers
Domenica 20 luglio: Francesco Renga
Report Simone Cerri
Fotogallery Gian Franco Gozzi