“Fool Yourself”, il nuovo singolo di GIUDI E QUANI, vero anestetico per inganni e illusioni

Giudi e Quani Fool Yourself

Fool Yourself“, il nuovo singolo della band veronese Giudi e Quani, è disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores.

Il brano anticipa l’uscita del nuovo album di inediti, con uscita prevista per gennaio 2024. L’annuncio del nuovo album arriva a distanza di cinque anni dal precedente, periodo incessantemente dedicato a concerti in live club e festival in Italia ed Europa.

La maturità è raggiunta: sono in due ma a sentirli non ci si crede.
La loro è commistione sonora estremamente varia che si muove trasversalmente e con disinvoltura tra rock, blues, soul con punk attitude, estremamente dotata di ritmo e dinamiche dal coinvolgimento garantito.

Il nuovo singolo ‘Fool Yourself’ è un invito ad aprire gli occhi e a guardare in faccia la realtà, nel momento in cui ci si trova all’interno di una lotta comunicativa posta tra contraddizioni e cortocircuiti che alimentano l’illusione e l’inganno.

È una canzone che ti urla addosso che non ci sono né vincitori, né vinti, ma solo il coraggio delle proprie scelte. Ascoltala nella playlist di MusicAndTheCity!

Giudi e Quani aggiungono: «Abbiamo scelto ‘Fool Yourself’ (letteralmente ‘ti stai illudendo, ti stai autoingannando’) per rappresentare quella voce dentro ognuno di noi, che contro ogni contraddizione, ci esorta a smascherare le illusioni e a lasciare spazio ad un futuro più positivo».

Giudi e Quani

E’ una band formata nel 2016 da Giuditta Cestari (voce e batteria) e Francesco Quanilli (chitarra e voce). Giudi e Quani hanno presto unito le forze in una formazione essenziale, fondendo la potenza e la purezza del rock, lo sguardo disincantato del punk e l’anima del soul e del blues. Con un live esplosivo e coinvolgente hanno dato il via ad un’inarrestabile attività in Italia e all’estero.

Nel 2019 la band ha pubblicato l’omonimo album d’esordio ‘Giudi e Quani’. Per il 2024 è prevista l’uscita del secondo album in studio dal titolo ‘Out of My Way’, anticipato dal singolo ‘Fool Yourself’.