Cristina D’Avena la festa coi Gem Boy al Teatro Concordia (Foto)

cristina d'avena

Cristina D’Avena & Gem Boy @ Teatro Concordia _ Torino 2022

di Letizia Reynaud

Cristina D’Avena ha da poco dichiarato che cantare le sigle dei cartoni continua a renderla felice questo si nota totalmente in un suo live e c’è poco da dire, meno male perchè tutto questo continua a rendere felici anche noi, fans di vecchia e nuova data. Un suo live non è solo un momento di gioia e divertimento, per l’appunto, ma anche un insieme di tantissimi elementi accomunati da un altissimo livello artistico e musicale. Con lei, sul palco del Teatro Concordia di Venaria Reale, per l’ultima tappa del 2022 del suo Tour, ci sono il talentuosissimo Andrea Poltronieri ( all’anagrafe Sassofonista ma in realtà polistrumentista)  e gli amici bolognesi di sempre dei Gem Boy che partendo dal frontman Carlo Sagradini “CarlettoFX” danno un tocco di colore ed estrema magia e divertimento ad uno show che per circa due ore tiene il pubblico attento ed attivo. Si parte con la grinta di “All’arrembaggio” One Piece per poi scatenarsi sui classici immancabili di Mila e Shiro e Holly e Benji con tanto di variante firmata Gem Boy. Il telento della band bolognese spicca in diverse occasioni ed esplode sulla variante Rock di Jam, che farebbe impallidire i migliori rockers ed amanti del genere del momento. Uno spettacolo che senza remore può catalogarsi come un mega party sold out, non può concludersi se non con un brano che ha da poco festeggiato il suo anniversario diventando disco D’oro, così sulle note di “Occhi di gatto” diventano tutti un pò ladri, ladri di emozioni e felicità da prendersi e portarsi a casa insieme a tanti bei ricordi.

Quest’anno Cristina festeggia i 40 anni di carriera, iniziata nel 1982 quando partecipò a un provino per interpreti per la sigla del cartone animato giapponese basato sulle avventure di Pinocchio. Il successo fu talmente grande a portarla a firmare un contratto con la Five Records e da diventare la principale interprete di tutte le serie animate.

Una carriera favolosa che quest’anno verrà festeggiata con la pubblicazione di 6 picture disc con le sue canzoni più famose. I picture disc includeranno l’audio originale degli anni ’80 e ’90, insieme a foto di quel periodo. 40- Il sogno continua uscirà il 25 novembre ed è già disponibile in pre-order.

 

La Photogallery di Musicandthecity a cura di Letizia Reynaud