Collisioni Festival, che chiude stasera con evento extra al Sociale di Alba con il live di Lundini, ieri sera ha ospitato l’ultima data ufficiale in piazza Medford.
In piazza Medford di Alba bollente è andata in scena la maratona musicale “Tutto Normale” che ha visto susseguirsi sul palco Madame, Tananai, Sangiovanni, Frah Quintale e Coez per un entusiasmo tutto giovanile, la festa della nuova generazione X!
Sotto la calura estiva di questi giorni, quasi 13.000 ragazzi, ma non solo, si sono scatenati al ritmo dei successi dei loro idoli.
La serata si è aperta alle 20 con il concerto di Madame, l’autrice di Voce, Marea e Schiccherie e tanti altri brani memorabili della nuova scena musicale italiana che si è imposta come la miglior cantante della sua generazione.
Alle 21 è Tananai a salire sul palco, che dopo l’esperienza sanremese con Sesso Occasionale, brano certificato disco d’oro, con più di 14 milioni di stream, ha appena pubblicato la sua Baby Goddam, già entrata nelle prime posizioni della Top Ten.
Si prosegue con l’esibizione di sangiovanni, l’artista multiplatino che ha scalato le classifiche italiane con brani quali Malibù, Lady e tutta la Notte e si è aggiudicato il quarto posto al festival di Sanremo con la bellissima Farfalle.
In questa maratona non stop di concerti, è salito poi sul palco Frah Quintale, l’artista disco di platino con il suo album d’esordio Regardez Moi, che con la sua musica e il suo immaginario ha cambiato il gioco del pop italiano. E lo ha sempre fatto a modo suo, con quella freschezza che caratterizza ogni suo brano. Un artista dalle intuizioni sempre originali che con il nuovo doppio Album Banzai ha portato nuova linfa vitale alla musica italiana.
La chiusura del Palco di Collisioni, dopo più di 5 ore di musica, è affidata a Coez, uno dei padri fondatori dell’indie music italiana autore di brani fondamentali come La Musica non c’è e E’ Sempre Bello, Domenica, Faccio un Casino, Le Luci della città