Buoni dati degli ascolti. Sanremo 2026 si prepara alla serata cover (la scaletta)

Carlo Conti e Laura Pausini

Sanremo 2026 svela la scaletta della serata cover.

Il Festival registra il record storico per quanto riguarda la terza puntata.

Gli ascolti:

Incremento di numeri nella seconda serata.

I dati Total Audience rilasciati da Auditel parlano di 9 milioni 530 mila di spettatori, con uno share del 60,6%.

La prima parte, dalle 21.45 alle 23.33, è stata vista da 12 milioni e 585 mila telespettatori, con il 60,4% di share.

La seconda, dalle 23.37 all’1.14, da 5 milioni e 941 mila telespettatori, pari al 61,3% di share.

Il picco di ascolto alle 22.11 con 14 milioni 199 mila, quella di share alle 23.04 con il 65,8%.

Sanremo Start, dalle 20.39 alle 21.40, ha avuto un ascolto di 11 milioni 177 mila con uno share del 46,3%.

Il “DopoFestival”, in onda dall’1.14 all’1.59, è stato visto da 2 milioni 900 mila persone, con uno share del 50,9%.

Il “PrimaFestival”, dalle 20.30 alle 20.38, ha avuto un seguito di 6 milioni 892 mila spettatori con il 32,1% di share.

<<Sono molto contento dello share nella fascia 18-35 – annuncia Carlo Conti – . Abbiamo cercato di creare uno spettacolo che possa piacere a tutti ed essere visto in famiglia. L’eredità è quella di Pippo Baudo, si segue il suo stile e la sua idea di costruzione delle serate. Uno schema che piace agli italiani>>.

Sanremo top ed evento estivo Sanremo:

Sanremo top sarà strutturato in due serate, il 7 e 14 marzo, sarà una grande festa con 15 big e i ragazzi delle Nuove Proposte ogni volta. Sarà occasione anche per vedere come stanno andando le canzoni.

Evento estivo per Sanremo. Allestito outdoor dopo la seconda metà di luglio per ora è ancora in fase di lavorazione.

Le Nuove proposte:

Il vincitore Nicolò Filippucci afferma di non aver dormito: <<Troppa adrenalina. Un’emozione unica, una serata fantastica. Sono davvero onorato di questa vittoria. I talent? Sono un’opportunità di formazione molto grande. Abbiamo avuto la possibilità di esibirci live ogni settimana e questa è stata una gavetta. Poi il palco dell’Ariston fa tremare. Uscirà ora il mio nuovo disco con tante cose inedite, mantiene il mio genere ma spaziando anche in altri ambiti musicali>>.

Premi della critica per Angelica Bove: <<Non ho portato una canzone ma la mia storia. Ricevere questi riconoscimenti è un enorme soddisfazione. È un primo mattoncino. Questo ultimo è stato un anno di grandi domande. Il mio progetto, totalmente autobiografico, è un disco suonato. Avevo bisogno di trovare la mia identità musicale. Si aprirà un’estate con tanti live>>.

La splendida co-conduttrice:

Il sorriso di Bianca Balti a illuminare la sala stampa.

<<Tornare qui è un’emozione grandissima – dichiara – . Carlo ha parlato di una grande festa, io non sono amante delle feste ma in questo caso sono felicissima di partecipare>>.

Scaletta Serata Cover 

  • Arisa con il Coro del Teatro Regio di ParmaQuello che le donne non dicono
  • Bambole di Pezza con Cristina D’AvenaOcchi di gatto
  • Chiello con Saverio CigariniMi sono innamorato di te
  • Dargen D’Amico con Pupo e Fabrizio BossoSu di noi
  • Ditonellapiaga con TonyPitonyThe Lady Is a Tramp
  • Eddie Brock con Fabrizio MoroPortami via
  • Elettra Lamborghini con Las KetchupAserejé
  • Enrico Nigiotti con AlfaEn e Xanax
  • Ermal Meta con DardustGolden Hour
  • Fedez & Marco Masini con Stjepan HauserMeravigliosa creatura
  • Francesco Renga con Giusy FerreriRagazzo solo, ragazza sola
  • Fulminacci con Francesca FagnaniParole parole
  • J-Ax con Ligera County FamE la vita, la vita”
  • LDA & Aka 7even con Tullio De PiscopoAndamento lento
  • Leo Gassmann con AielloEra già tutto previsto
  • Levante con GaiaI maschi
  • Luchè con Gianluca GrignaniFalco a metà
  • Malika Ayane con Claudio SantamariaMi sei scoppiato dentro al cuore
  • Mara Sattei con MecnaL’ultimo bacio
  • Maria Antonietta & Colombre con Brunori SasIl mondo
  • Michele Bravi con Fiorella MannoiaDomani è un altro giorno
  • Nayt con Joan ThieleLa canzone dell’amore perduto
  • Patty Pravo con Timofej AndrijashenkoTi lascio una canzone
  • Raf con The KolorsThe Riddle
  • Sal Da Vinci con Michele ZarrilloCinque giorni
  • Samurai Jay con Belen Rodriguez e Roy PaciBaila Morena
  • Sayf con Alex Britti e Mario BiondiHit the Road Jack
  • Serena Brancale con Gregory Porter e DeliaBesame Mucho
  • Tommaso Paradiso con StadioL’ultima luna
  • Tredici Pietro con Galeffi, Fudasca & BandVita

 

Report Simone Cerri – Photo Letizia Reynaud