Boosta a Stupinigi per Eurovison Off – La Photogallery

Boosta Stupinigi

Davide Boosta Dileo è tornato sul palco in solitaria con The Post Piano Session, un viaggio nella musica sulle note di un pianoforte sorprendentemente post-rock.

L’occasione è stata la serata inaugurale di Eurovision Off, l’evento  promosso dalla Fondazione Ordine Mauriziano, in collaborazione con Reverse Agency, Teatro Superga, Sistema Cultura e Città di Nichelino.

Un pianoforte al centro e tutto intorno il fastoso Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi, una delle più spettacolari invenzioni juvarriane.

“Abbiamo sempre considerato il “post rock” territorio di appartenenza delle chitarre. Ma se al posto delle corde della chitarra risuonassero quelle del pianoforte?”

“Armonie e melodie sussurrate o gridate. C’è lo spazio per tutto. Il pianoforte al centro, il suono come colonna sonora di un viaggio intimo. Per chi suona, per chi ascolta e per chi partecipa”.

Il pianoforte diventa protagonista, quindi, sia dei lavori in studio, ma anche dei concerti dal vivo trascinando il pubblico in un’atmosfera intima e personale strettamente collegata all’artista.

La Photogallery è a cura di Letizia Reynaud e Luca Moschini

Boosta @ Palazzina di Caccia di Stupinigi - 05 maggio 2022

Davide “BOOSTA” Dileo, classe 1974 da Torino, è un artista dalle mille sfaccettature tra cui musicista, dj, compositore, autore e produttore, conduttore radio-televisivo e scrittore è anche autore d’opere d’arte. È tastierista e co-fondatore del gruppo elettronico Subsonica, con alle spalle otto album in studio, otto disci di platino, più di 500.000,00 copie vendute, quattro cd live e una grandissima carriera live. Come solista, Davide ha pubblicato La Stanza Intelligente nel 2016 e Facile nel 2020 con anche dei singoli nel 2021 come stellae noctis con Alina Kalancea e alphabet, canone for letters.

Le prossime date di Davide “Boosta” Dileo

  • 20 Maggio – SARZANA – Teatro Impavidi
  • 27 maggio – FIRENZE – Sala Vanni
  • 28 maggio – RIBOLLA (GR) –  Pozzo Camorra, Tenuta di Montemassi