Bennato e i Jehtro Tull al Teatro Colosseo di Torino

Ingresso Teatro colosseo

Settimana ricca di concerti per il Teatro Colosseo di Torino, che porta sul sue palco due pezzi della storia della musica internazionale Edoardo Bennato e i Jehtro Tull.

Lunedì 7 febbraio alle ore ore 21  è il momento di Edoardo Bennato che con” Peter Pan Rock’n’roll Tour 2022″ celebra i 40 anni dell’album che lo consacrò al grande pubblico.

Edoardo Bennato

Nel 2020, infatti, si festeggiavano i 40 anni del leggendario “Solo solo canzonette”, l’album che consacrò il successo di Edoardo Bennato portandolo, primo in Italia, a riempire gli stadi con i suoi concerti.

E ancora oggi Edoardo Bennato continua a dire quello che gli va con i testi delle nuove canzoni o sul palco, durante i suoi spettacolari live che sfiorano sempre le tre ore di pura energia.

Con grinta, passione e tanta voglia ancora di trascinare il pubblico riprende il tour interrotto nel 2020 e dedicato proprio a quello straordinario disco. Un concerto ad alto contenuto rock & blues: dai brani dall’album “Solo solo canzonette” ai grandi classici di Bennato.

Mercoledì 9 febbraio alle ore 21 sarà il momento dei JEHTRO TULL  che presentano il “The Prog Years Tour”

Jehtro Tull

In controtendenza con tanti concerti che sono stati rimandati i decani della musica prog Jethro Tull arrivano finalmente al Teatro Colosseo. La storica band britannica ha in uscita il primo album in studio dopo 18 anni il prossimo 28 gennaio, “The Zealot Gene”.

Il disco, anticipato dalle release Shoshana Sleeping e dalla title track, è stato descritto da Ian Anderson come un insieme di riflessioni su temi e concetti biblici.

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968.

I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams.

Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

Ian Anderson sarà sul palco insieme a David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Joe Parrish (chitarra) e Scott Hammond (batteria).

Per Info:

Teatro Colosseo
Via Madama Cristina 71 – Torino
011.6698034 – 011.6505195

https://www.teatrocolosseo.it/