Martedì 23 luglio, nella bella cornice del Parco delle Rose di Grado, Achille Lauro ha tenuto la seconda data del suo tour estivo “A Rave Before l’Iliade“.
Ad accompagnare Lauro De Marinis – questo è il vero nome di Achille Lauro – il polistrumentista Boss Doms, alla chitarra e synth. E’ evidente l’intesa tra i due artisti, frutto di anni di collaborazione ed esperienze sul palco. La formazione si completa con il batterista Marco “Lancs” Lanciotti, dando origine ad un trio capace di riversare grande energia sul pubblico.
“A Rave Before l’Iliade” è l’anticipazione dei due grandi eventi previsti per il 4 ed il 7 ottobre all’Unipol Forum di Assago ed al Palazzo dello Sport di Roma.
Un concerto “Rave“, in quanto primordiale, essenziale nella sua forma attuale, comunque in evoluzione verso quello che sarà lo spettacolo definitivo, ovvero “Ragazzi madre – L’Iliade – Live”. Achille ha più volte invitato il pubblico di Grado a partecipare ai due grandi eventi di Milano e Roma, promettendo una grande performance per celebrare la sua carriera.
Icona di trasgressione e portatore di messaggi moderni, Lauro esorta ad essere quello che si vuole, senza inibizioni. La sua musica e i suoi testi sono la proiezione di un vissuto, iniziato dal non avere niente e proseguito, all’insegna della resilienza, fino al raggiungimento del successo. Una urban rockstar cresciuta in un ambiente machista con due sole alternative: sprofondare oppure rinascere.
Da pessimo esempio a storia a lieto fine.
Provocatorio, crea disagio perché scardina le convenzioni. Ma la sua personalità sfaccettata ha anche un lato meno noto. Achille Lauro è solito visitare case famiglia, ospedali, scuole e comunità per portare il suo messaggio: da un talento o da una passione, attraverso testa, cuore e coraggio, la vita può cambiare.