HEROES | BOWIE | SUKITA – alla Wall of Sound Gallery le fotografie a DAVID BOWIE

HEROES | BOWIE | SUKITA

Da Wall Of Sound Gallery le storiche fotografie di DAVID BOWIE
realizzate da MASAYOSHI SUKITA

Una collaborazione unica, durata 40 anni, tra il camaleonte del rock e uno dei  più raffinati fotografi. Da Ziggy Stardust al Duca Bianco, passando per le copertine di dischi storici come Heroes, Tin Machine e The Next Day.

4 settembre > 9 ottobre 2016

WALL OF SOUND GALLERY
Via Gastaldi, 4 12051 Alba (CN)
Ingresso libero

INAUGURAZIONE MOSTRA in galleria
Domenica 4 settembre 2016, ore 15:00
MASAYOSHI SUKITA sarà presente per firmare copie del catalogo Heroes.Bowie.Sukita, edito da Wall Of Sound Gallery.

INCONTRO-PROIEZIONE con MASAYOSHI SUKITA e GUIDO HARARI
Nuova Sala Beppe Fenoglio, Alba
Domenica 4 settembre 2016, ore 17:30
Ingresso libero

Mostra in collaborazione con ONO Arte Contemporanea, Bologna.

La mostra Heroes comprende 38 immagini, a partire da una serie di ritratti realizzati a Londra nel 1972 e a New York nel 1973, seguita da immagini dal vivo in Giappone nello stesso anno. Non mancano gli scatti iconici e diverse fotografie “alternative” del servizio di Heroes del 1977, immagini di viaggio a Kyoto, in Giappone, del 1980 e alcuni ritratti più recenti, scattati tra il 1989 e il 2002 per la promozione dell’album Heathen, compreso quello di un manichino a grandezza naturale, fatto costruire da Sukita per poter realizzare fotografie sempre nuove senza disturbare il soggetto ”originale”.

Previous articleMarco Paolini
Next articleBUON COMPLEANNO CARMEN CONSOLI
Dicono di lei : LETIZIA REYNAUD è una forza della natura. Fotografa e giornalista da sempre amante di tutto ciò che è espressione. Direttrice responsabile di Music&thecity Magazine nonchè speaker ed inviata radiofonica. Sono pochi i concerti che si è lascita scappare, ancora meno quelli sfuggiti alla sua macchina fotografica, strumento specchio salvifico per la personalità eclettica ed elettrica che la caratterizza. Nel fotogiornalismo ha saputo unire la sua passione per la musica, le persone, la vita e soprattutto .. il racconto.