1°Festival Prog Rock Torino – 11 – 12 – 13 settembre

Festival Prog To Rock 2015

L’Associazione culturale Bottega Partigiana in collaborazione con Spazio 211, organizza il 1°Festival Prog Rock Torino nei giorni 11 – 12 – 13 settembre prossimi.

Un genere musicale, troppo a lungo trascurato se non del tutto ignorato dalle istituzioni cittadine, torna a far sentire la sua forza e creatività a Torino. Una location storica in cui si esibiscono da anni band nazionali e internazionali: Spazio 211 in via Cigna 211. Due palchi: uno esterno e uno interno. Uno spazio out-door il pomeriggio e uno in-door la sera.

Il programma:

Venerdì 11, dalle 20.30:

  • Aria 

  • The New Trip

Sabato 12, dalle 16.30:

  • Aquael

Domenica 13, dalle 16.30:

La manifestazione ha lo scopo di promuovere e rispondere ad un rinnovato interesse del pubblico verso un genere musicale – il rock progressivo – che, sulle orme dei gruppi anglosassoni pionieri quali Genesis, Pink Floyd, King Crimson, Yes e molti altri, ha avuto in Italia un periodo di grande splendore con band come PFM, BMS, Osanna, New Trolls, Orme, Il Balletto di bronzo e tantissime altre. Il festival in questa occasione vuole essere dedicato totalmente alle band italiane e sottolineare come nel nostro Paese esista una corrente e un substrato musicale che nulla ha da invidiare alle più blasonate band internazionali.

Il festival non ha alcuna sovvenzione, ma nasce dall’amore per la musica, l’impegno e la disponibilità a rischiare delle associazioni culturali Bottega Partigiana e Spazio 211.

Informazioni work in progress sono disponibili sulla pagina Facebook   PROG TO ROCKhttps://www.facebook.com/progtorocktorino