PICCOLO FESTIVAL DELLA FELICITA’ Monticello d’Alba, Domenica 28 Agosto 2016

0
23

PICCOLO FESTIVAL DELLA FELICITA’ ( #PFF16 )
Monticello d’Alba, Domenica 28 Agosto 2016

Media Partner Radio Alba

Una giornata dedicata al futuro, alla qualità della vita, ai portatori sani di Felicità Interna Lorda. Giornata che terminerà in bellezza con l’eventoBandakadabra marching band / Attraverso Festival

Dalle 10.00 del mattino parte il primo Piccolo Festival della Felicità, popolato di stand tutti da scoprire, eventi artistici e sportivi, allegria e stimoli culturali.
La Corte della Materia, il Giardino della Mente e la Piazza Resiliente sono luoghi che vi invitiamo a frequentare con curiosità.
Vi troverete artigiani per imparare le loro arti, stimoli intellettuali, musica, spiritualità, costrutturi di Felicità Interna Lorda.
Vi invitiamo a dialogare con noi di futuro e di felicità.

Dalle 10.00 alle 19.00 un servizio navetta gratuito farà un tour continuo con tappe:
*Cascina La Pranda. Nella cornice di un luogo magico i proprietari vi racconteranno la loro passione per l’edilizia bioecologica, per la terra e per i paesaggio, per la qualità del vivere e dell’abitare.
*Monticello Villa, per conoscere il centro storico del nostro paese. Godrete di panorami mozzafiato e potrete visitare il Castello dei Conti Roero, aperto alle visite come ogni Domenica.
*Monticello Borgo, area del Piccolo Festival della Felicità.
Durante il festival molte saranno le proposte per i bambini, con laboratori dedicati, clown, truccabimbi, letture animate, il parco giochi.

Alle 7.30 partirà da Piazza Dacomo l’ultramaratona solidale organizzata in collaborazione con il Vegan Runner Antonio Lattarulo ed a favore di La Collina Degli Elfi Onlus.
“Correre è bello, correre con un obiettivo lo è molto di più”.
Il percorso è un anello nel centro di Monticello Borgo ripetuto per quante volte si vuole. La corsa terminerà verso le ore 13.00.

Alle 10.00 nel Giardino della Mente si terrà un evento YogaNomade

Dalle 13.30 in Piazza Dacomo il live Gemelli Del Gol accompagnerà la pausa pranzo ed il primo pomeriggio.

Fin dal pranzo, le attività locali e la Proloco proporranno ottimo street food, vini e servizio bar.

Alle 15.00 nello Sferisterio esibizione di Tiro con l’Arco con Gsh Pegaso Asti (Atleti con disabilità intellettiva, fisica o sensoriale)

Alle 16.00 nel cortile interno della Biblioteca Comunale Giovanni Barberospettacolo di MIcromundi teatro e a seguire laboratorio bolledi sapone giganti per bambini.

Alle 17.00 nella Palestra esibizione di Basket con Gsh Pegaso Asti (Atleti con disabilità intellettiva, fisica o sensoriale )

Alle 18.00 in Piazza Resiliente potrete assistere al magico “Bingoshow” diGianlucabingo Repetto

Alle 19.00 in Piazza Resiliente si terrà un dibattito con:
Maurizio Pallante, presidente dell’Associazione Movimento per la Decrescita Felice
– Sergio Capaldo, veterinario e fondatore di Consorzio La Granda
Battista Cornaglia e altri amici del PFF16.
“DISCORSI SULLA FELICITA’ ” è il titolo della chiacchierata.

Alle 21.30 la giornata terminerà in bellezza con lo SHOW LIVE diBandakadabra, tappa roerina del festival Attraverso 2016.
Nella sua versione “Marching Band”, l’istrionica fanfara urbana di sette ottoni e due percussioni condurrà il pubblico per le strade del paese con i suoi sketch sonori.